Mostra Savena Contest “IL PRESENTE E IL PASSATO” e premiazione

La mostra fotografica SAVENA CONTEST “IL PRESENTE E IL PASSATO” racconta attraverso le immagini i cambiamenti del quartiere, com’era ieri e come è oggi, mettendo a confronto anche le diverse generazioni, i giovani e i meno giovani e permettendo di evidenziare le diverse visioni che, chi ci abita o lavora, di chi ci ha abitato o ci ha lavorato.

Premiazione e inaugurazione mostra Savena Contest
Premiazione e inaugurazione mostra Savena Contest

Un racconto di vita vissuta e di vita odierna a confronto, fatto dagli stessi abitanti del quartiere, tramite i loro ricordi, le loro emozioni, in cui la fotografia diventa sia espressione artistica, sia strumento per raccontare la propria visione di vita.

Venerdì 21 febbraio 2020 ore 20:30 presso la sede del Quartiere Savena in via Faenza 4 vi aspettiamo per la premiazione del Savena Contest “IL PRESENTE E IL PASSATO” e l’inaugurazione della mostra fotografica.

La mostra fotografica che nasce dalla raccolta del lavoro dei partecipanti, permette di:

  • – conoscere e valorizzare la ricchezza sociale, artistica, culturale, storica, ambientale ed economica del territorio;
  • – valorizzare la conoscenza e la memoria delle persone e dei luoghi e il recupero di competenze, mestieri, strumenti del passato;
  • – conoscenza e valorizzazione delle diversità presenti sul territorio che rappresentano quindi un valore aggiunto.

Dal 22 febbraio al 5 marzo 2020 la mostra fotografica del Savena Contest rimarrà esposta presso il Quartiere Savena, in via Faenza 4 a Bologna e sarà visitabile durante il consueto orario di apertura degli uffici.

Le immagini in mostra che narrano alcuni eventi passati e attuali della comunità, sono state inoltre raccolte nel libro fotografico Savena Contest.

Il Savena Contest è stato realizzato dall’ Associazione Fotografica Tempo e Diaframma e fa parte delle proposte “Progettuali di interventi ed attività volti alla cura del territorio e della comunità per l’anno 2019” approvate dal Quartiere Savena.

Foto di Donato Dicanio, Andrea Spadoni e Andrea Fabbri Cossarini

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *